Per una casa pratica ed al tempo stesso alla moda, ecco come pianificare la struttura e l’arredamento della nostra casa.
Il progetto della casa è una fase di fondamentale importanza. Una buona pianificazione iniziale permette di evitare dispendiosi interventi in corso d’opera.
Sul cantiere di una nuova abitazione si recano una moltitudine di soggetti: dall'idraulico al piastrellista. E' necessaria la massima pianificazione e tempificazione degli interventi per non incorrere in ritardi nei lavori.
Le porte di casa costituiscono un elemento di congiungimento tra la struttura e l’arredamento. La loro scelta è pertanto un passo fondamentale per arredare casa.
Le scale costituiscono una perfetta cornice slanciante per quello che è l’arredamento della nostra casa.
I pavimenti e le pareti di casa devono essere studiati in modo coordinato tra loro, ed in sintonia con l’arredamento di casa.
I mobili sono il fulcro dell’arredamento di casa, ecco come sceglierli con oculatezza.
L’impianto di illuminazione permette di valorizzare le scelte di arredamento di un ambiente.
Quadri e soprammobili sono un modo per esprimere la propria personalità e far sì che l’arredamento della nostra casa parli di noi.
Per ammodernare un’abitazione non serve fare i salti mortali. Basta un piccolo intervento di ristrutturazione che la casa non sembra più la stessa.