Non c’è nulla da fare: la prima impressione è quella che conta!
E quando si parla d’arredamento la prima impressione la danno senza dubbio i colori.
La nostra casa rispecchia la nostra personalità. Ed il colore è l’elemento determinante per trasmetterla.
Per rendere un ambiente accogliente e protettivo la soluzione è una sola: colori caldi. Il giallo chiaro, quasi bianco, è il colore più utilizzato, ma certo non mancano soluzioni per chi vuole osare.
Nulla è meglio dei colori freddi per portare freschezza e spazio. Basta dipingere di azzurro chiaro una parete per aumentarne visivamente la profondità.
Forse non tutti sanno che esistono precise regole scientifiche che spiegano quali accostamenti di colore stanno bene e quali no.
Vuoi portare allegria in casa? Colori accesi in quantità! Un modo semplice per cambiare totalmente volto ad un’abitazione.
All’aperto nulla è meglio dei materiali naturali, che ben si accompagnano al verde circostante. Legno e tessuti tra il bianco e il panna sono la tendenza del momento.
Cuscini, portacandele di vetro, o anche solo i vasi delle piante, sono tutti elementi che permettono di giocare sul colore per trasmettere nuova vita ad un ambiente di casa.
Pur non esistendo regole assolute, per scegliere il colore di una stanza è bene guardare alla sua ampiezza, illuminazione, e funzione.