La nostra casa sta progressivamente diventando sempre più ricca di piccoli accorgimenti tecnologici volti a migliorare la qualità della vita. Spesso la tecnologia per l’arredamento della casa è accompagnata da importanti studi in termini di design.
I pavimenti oggi stanno sia riscoprendo i materiali naturali di un tempo, sia andando verso soluzioni tecnologiche all'avanguardia.
Le porte costituiscono il primo contatto tattile con l'arredamento di una casa. La qualità dei materiali e della struttura è immediatamente percepibile quando si tratta di infissi. Risparmiare sulle porte di casa è sicuramente una scelta da evitare, in fondo le porte, se di qualità, dureranno per tutta la vita della casa.
La scelta degli infissi e delle finestre in particolare deve essere guidata da fattori tecnici. In primo luogo si dovranno considerare elementi come l'isolamento termico ed acustico, e solo in un secondo tempo passare alla scelta del design.
Le scale sono un elemento architettonico e decorativo di primaria importanza per la nostra casa. Una buona struttura architettonica della scala che si innesti sapientemente nel quadro complessivo dell'abitazione è un importante primo passo verso la riuscita di un nuovo progetto.
Gli impianti di riscaldamento e di raffreddamento stanno sempre più tenendo in considerazione un elemento emergente: il risparmio energetico. Che sia per il tema del rispetto dell'ambiente, o per l'aumentato costo dell'energia, oggi si punta sempre più su impianti che facciano economia di risorse e puntino sulle fonti rinnovabili.
L'impianto di illuminazione della casa sta evolvendo verso soluzioni sempre più tecnologiche. Il risparmio energetico guida le moderne scelte di arredamento. Per chi voglia invece un arredo di tendenza anche per quanto riguarda l'illuminotecnica la soluzione sono i punti luce a Led.
Il bagno negli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio sempre più importante nell'arredamento della casa. Oggi il bagno è una delle stanze più importanti di tutta la casa, e per cui si tende a spendere sempre di più.