Scegliere rivestimenti in pietra o legno per la casa è senza dubbio oneroso in termini di investimento e manutenzione.
La bellezza però di tali soluzioni d'arredo naturali è impagabile.
Il legno è uno dei materiali d'arredo più versatili. Il suo calore e la bellezza delle sue nervature lo rendono uno dei materiali preferiti da chi può permetterselo.
La pietra naturale è un rivestimento ancora molto utilizzato in arredamento. Nei contesti rustici si tende ad evidenziare il sasso con cui sono costruiti i muri. Invece in contesti lussuosi i marmi e i graniti giocano un ruolo di primo piano.
Arredare con il cuoio è un lusso. I pochi fortunati che possono permettersi rivestimenti in cuoio donano alla loro casa un calore senza eguali.
Il bambù è un materiale d'arredamento versatile ed ecologico. Resistente e durevole ben si adatta ad arredi per esterni o per la realizzazione di mobili dal look esotico.
Un parquet in legno di palma è un'alternativa ecologica ai classici parquet. Ma il legno di palma è anche adatto in modo particolare alla realizzazione di arredi per esterni.
Il sughero è un materiale poco utilizzato in arredamento, ma dalle proprietà uniche a livello di isolamento acustico e di sicurezza.
Rivestimenti naturali tessili hanno una miriade di possibili impieghi in arredamento. Le possibilità di utilizzo sono tanto varie quanto è ampia la gamma di materiali a disposizione.