La scelta dei materiali di rivestimento per la nostra casa è un passo importantissimo.
Tutto l'arredo dovrà essere in armonia con le scelte dei materiali fatte a monte.
Le piastrelle sono uno dei rivestimenti più utilizzati per pavimenti e bagni. Da ricordare sempre è che anche la migliore piastrella se posata male porta ad un cattivo risultato, pertanto è bene affidarsi a posatori esperti.
Le piastrelle si evolvono: nuovi materiali e nuove forme caratterizzano sempre più la ricerca tecnologica.
Il mosaico è una soluzione d'arredo costosa ma di sicuro effetto. Un piccolo mosaico alla parete state certi che farà ricordare la vostra casa a chiunque la visiti.
Il linoleum forse non tutti sanno che è un materiale 100% naturale. A livello di proprietà igieniche è un materiale di eccellenza.
Il vinile è una soluzione sintetica sostitutiva del più naturale linoleum. La versatilità di impiego è il punto di forza del vinile.
La moquette è un rivestimento unico per attenuare il rumore di una stanza. Il piacere di camminarvi sopra scalzi la rendono la superficie ideale per la camera da letto.
Il mattone è il più classico dei materiali da costruzione. Lasciato a vista dà un tocco unico e particolarissimo agli interni della casa.
Il calcestruzzo è un materiale da costruzione che sta progressivamente diventando un materiale d'arredamento. Numerose sono oggi le soluzioni di designer famosi realizzate in calcestruzzo.
Il metallo è uno degli elementi più versatili utilizzati in arredamento. In metallo è possibile realizzare praticamente qualsiasi mobile, oggetto, o rivestimento.
Materiali sintetici sono da anni utilizzati in arredamento per rivestimenti o per la creazione di complementi d'arredo. La ricerca tecnologica produce continuamente nuovi materiali sempre più performanti.
La plastica, opportunamente riciclata, permette di realizzare interessanti soluzioni d'arredo. La ricerca tecnologica ha portato nuovi materiali per arredi realizzati a partire dalla plastica riciclata.
La gomma è un materiale da rivestimento disponibile in diverse versioni e varietà di colore.
La carta da parati è una soluzione d'arredo abbastanza economica. Tuttavia perchè il risultato sia accettabile è necessaria un'ottima posatura effettuata da personale competente.