I rivestimenti in pietra naturale sono adatti ad essere utilizzati in ogni ambiente della casa, bagno e cucina compresi.
Effettuando un buon trattamento dei rivestimenti è infatti possibile renderli idro-oleo repellenti, assicurandone la durata nel tempo senza che si macchino, e rendendone quasi illimitata la gamma di applicazioni.
Ovviamente è necessario scegliere la giusta pietra per ogni diversa applicazione, ad esempio le arenarie, essendo molto porose, sono indicate solo per i rivestimenti delle pareti, mentre per i pavimenti è opportuno optare per pietre come i marmi, graniti, o le ardesie, che si conserveranno sempre belle nel tempo.
Per quanto riguarda invece le finiture dei rivestimenti per interni si tende a preferirli lucidi, soprattutto per quanto riguarda i pavimenti.
In questo modo le pietre saranno facili da pulire, e si evitano i piccoli dislivelli tra i vari pannelli in pietra.
MILE STONE, guidata dall’interior designer Francesco Torcisi, è un’azienda che concentra la propria attenzione soprattutto sullo studio dei materiali per la casa.
Ecco che quindi sono disponibili soluzioni originali come i pavimenti ed i rivestimenti in ferro, affiancati a materiali ben più classici, come la pietra.